SHIPPING ITALY #1 Tennis Tournament

SHIPPING ITALY #1 Tennis Tournament

A Genova dal 30 agosto al 6 settembre 2023 

Giulia Assereto (Rina) e Matteo Bellingeri (banchero costa) sono i vincitori della prima edizione del SHIPPING ITALY Tennis Tournment. Al termine di due match combattuti hanno avuto la meglio rispettivamente contro Elisabetta Gifuni (United Nations World Food Programme) e Federico Sommella (Clever Synergy). La finale di singolare maschile si è conclusa al terzo set con il punteggio di 10 a 8.

Particolarmente spettacolari e apprezzati sono stati i due game giocati rispettivamente in doppio dai quattro finalisti insieme ai due tennisti professionisti partecipanti al torneo Aon Open Challenger, l’argentino Federico Coria e l’italiano Andrea Pellegrino.

Alla premiazione, svoltasi direttamente sui campi di gioco della Nuova Valletta – Parco dello Sport nel parco di Valletta Cambiaso a Genova, hanno preso parte anche Mauro Iguera (presidente del comitato organizzatore dell’Aon Open Challenger), Ignazio Messina (past president Il Porto dei Piccoli – Onlus), Andrea Fossati (presidente comitato ligure della Federazione Italiana Tennis e Paddle), Stefano Messina (partecipante al torneo di SHIPPING ITALY e sostenitore insieme alla sua famiglia dell’Aon Open Challenger  – Memorial Giorgio Messina) e Serena Giordano (responsabile private banking Milano Liguria e Piemonte di Deutsche Bank).

Proprio Deutsche Bank è stata main sponsor del 1° SHIPPING ITALY Tennis Tournament le cui quote d’iscrizione (poco meno di 2.500 euro) sono state interamente devolute alla Onlus Il Porto dei Piccoli, associazione nata nel 2005 per portare il mare e la cultura del porto a tutti i bambini e i ragazzi che affrontano la malattia presso l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova perché attraverso il gioco possano ritrovare momenti di serenità e svago.

Il bilancio di questa prima edizione, al termine di 6 giorni di competizione e 42 incontri, è ampiamente positivo sia in termini di partecipazione che di spirito di competizione, lealtà e aggregazione. Iguera durante il suo saluto nel corso della premiazione ha già fatto sapere che intende lavorare fin da subito affinché il SHIPPING ITALY Tennis Tournament venga replicato anche l’anno prossimo e ulteriormente arricchito di partecipanti e iniziative.

La crociera di una settimana a bordo di Msc World Europa è stata vinta, a seguito di sorteggio pubblico avvenuto in diretta sul campo, da Tommaso Frisoni (T&L Insurance Brokers); a consegnargli il voucher per la vacanza è stato Gianni Pilato, sales manager di Msc Crociere.

Due premi speciali sono stati infine assegnati a Paola Elettra Burger (K Ships) per la spiritosa maglietta con cui è scesa in campo per disputare il torneo e a Fabio Fiorenzuola (Manuport) per la  grande generosità mostrata con la propria quota d’iscrizione a favore de Il porto dei Piccoli – Onlus.

 

platinum sponsor 

 

sponsor tecnico

 

supporter